Nemmeno il tempo di metabolizzare i risultati della scorsa giornata che per le squadre di Serie A è già ora di tornare in campo per il turno infrasettimanale. Turno che si aprirà questa sera con la sfida, in programma per le 20:45, tra il Bologna, tornato finalmente al successo contro il Carpi, e l’Inter che dopo un inizio di stagione forsennato sta subendo una piccola battuta d’arresto con 3 pareggi nelle ultime 3 partite.
La maggior parte degli incontri, invece, sarà in programma domani sera, sempre alle 20:45. Partiamo dalla Lazio. Gli uomini di Pioli, dopo la vittoria contro il Toro saranno ospiti dell’Atalanta, reduce dalla sconfitta contro la Juventus. Nella parte bassa della classifica, il Frosinone ospita il Carpi in uno scontro diretto tra neopromosse alla caccia della salvezza mentre il Verona, penultimo in classifica a quota 5 punti, accoglierà la Fiorentina alla caccia di una vittoria per riprendersi il primo posto in classifica dopo la sconfitta contro la Roma. I giallorossi, dal canto loro invece, puntno a scappare mettendo quanti più punti possibile tra loro e i diretti inseguitori viola. Ecco allora che contro l’Udinese l’imperativo non può che essere vincere. Sempre in vetta alla classifica, ad inseguire gli uomini di Garcia ci pensa anche il Napoli che dopo la vittoria contro il Chievo ospiterà al San Paolo il Palermo, reduce dal pareggio contro l’Inter. Tornato alla vittoria contro il Sassuolo, il Milan sfiderà in que di San Siro il Chievo mentre i neroverdi di Di Francesco saranno impegnati nella delicata sfida contro la Juventus. Il Sassuolo sta vivendo un periodo decisamente positivo e nonostante la sconfitta subita contro il Milan si ritrova sesto in classifica a quota 15 punti. I bianconeri, invece, continuano nella serie di alti e bassi che stanno caratterizzando la loro stagione: la vittoria della scorsa domenica è comunque importante per tenere la squadra di Allegri agganciata al sogno scudetto. Il Torino di Ventura, invece, dopo la brutta sconfitta contro la Lazio affronterà davanti al pubblico di casa il Genoa.
A chiudere la decima giornata di serie A, infine, ci penserà la Sampdoria che giovedì sera, alla stessa ora, ospiterà in casa l’Empoli.